Come di consueto ormai da diversi anni, anche nel 2019 Gecam ha aperto le porte dei suoi stabilimenti con i suoi OpenDay per accogliere clienti, appassionati e specialisti del settore.
La giornata iniziata con la visita dello stabilimento produttivo, è proseguita nella conference room in cui si sono tenuti due brevi speech.

Open Day giro in produzioneOpenDay incontro in Conference RoomIl primo di natura più tecnica dal titolo “Gomme: tante, differenti e multifuzionali” si è posto l’obiettivo di fornire informazioni dirette, semplici e chiare riguardo al mondo delle gomme, quindi ha fornito una breve guida alla scelta della gomma giusta. Rivolto principalmente ai rappresentati degli uffici tecnici, l’intervento aveva l’obiettivo di fornire un aiuto in fase di progettazione in grado di coniugare esigenze meccaniche e soprattutto economiche. Il secondo intervento invece, di impronta più manageriale ha voluto fare l punto sull’organizzazione interna a Gecam e quindi sull’importanza di costruire una supply chain affidabile attraverso tempestività ed affidabilità.

Oggi infatti sempre più spesso è richiesto ad aziende come Gecam il rispetto di procedure molto complesse, che rischiano di ingessare l’organizzazione, ma si richiede allo stesso tempo lead time brevi e customizzazione estrema, quindi flessibilità e dinamismo.
Visita allo stabilimento produttivo durante il Porte Apertegiro in produzione durante gli Open DaySulla base di questi presupposti Gecam si è quindi data una serie di regole monitorate costantemente con indici studiati ad hoc in grado di tenere il livello di affidabilità estremamente alto.

Soddisfazione dunque, per la buona riuscita dell’evento e per aver accolto e conosciuto persone con i quali ci si interfaccia quotidianamente. Per Gecam giornate come queste sono oltre che importanti, anche gratificanti in quanto danno la possibilità di mostrare la realtà aziendale e i progressi che nel tempo sta raggiungendo.