In fondo alla pagina si trova la fotogallery della giornata

Si sono conclusi i festeggiamenti del 25esimo anniversario di Gecam Srl. La giornata ha visto l’adesione e la partecipazione di numerosi ospiti, tra clienti, fornitori, amici e parenti. Dotati di apposito badge riservato ai partecipanti e cartellina contenente le principali informazioni sull’azienda, hanno potuto visitare la zona produttiva dell’azienda: ogni isola di lavoro era dotata di piantana esplicativa e schermo su cui veniva proiettato il video ufficiale dell’azienda.

Dopo questo primo tour, si è entrati nel vivo della manifestazione con i saluti istituzionali da parte del Sindaco di Minerbio Avv. Lorenzo Minganti e il benvenuto dell’Ing. Daniele Camisa, Presidente di Gecam che ha voluto con il suo intervento ripercorrere l’intera esperienza dei 25 anni di attività.

Subito dopo è stata la volta della Tavola Rotonda L’innovazione di processo nella subfornitura meccanica – dal valore del prodotto al valore del servizio, la quale ha avuto il successo sperato, catturando l’interesse e l’attenzione del pubblico presente.

Gli interventi dei relatori provenienti dal mondo dell’impresa nelle persone dell’Ing. Federico Camisa di Gecam Srl, dell’Ing. Paolo Dotti di Nilfisk SpA e del Dott. Jacek Gluszynski di Gambit Group, dal mondo del credito rappresentato dal Dott. Graziano Florini di Bper Banca e dal mondo delle associazioni di categoria nella persona del Direttore Generale di Unindustria Bologna, la Dott.ssa Tiziana Ferrari hanno permesso di creare un momento di confronto e di scambio di idee, il tutto moderato dalla giornalista Mara Pitari del Corriere.

L’evento che ha offerto spunti interessanti ha permesso di arrivare a una migliore comprensione di quelle che sono le attuali condizioni del mercato del settore della metalmeccanica e più in generale del mercato regionale e nazionale, concentrando soprattutto l’attenzione su come sia cambiata la tipologia della domanda e in che modo le aziende si stanno via via adeguando. E’ emerso chiaro dagli interventi di tutti i relatori che sempre di più, la differenza oggi, dipende da tutta la gamma di servizi accessori che si riescono ad offrire oltre al prodotto.

Da queste riflessioni è emerso prepotentemente – come detto dall’Ing. Federico Camisa durante il suo intervento – che “sempre di più è fondamentale un rapporto che vada oltre il classico cliente-fornitore, ma si evolva verso una maggiore collaborazione e cooperazione tra imprese clienti, concorrenti e complementari, perché solo così sarà possibile affrontare le sfide che verranno poste dal Mercato”.

L’incontro è terminato con i saluti da parte dell’Ing. Daniele Camisa che ha voluto presentare a tutti gli invitati la squadra Gecam consegnando, con non poca emozione, una targa di merito alla sig.ra Morena Marchi, dipendente Gecam da 25 anni, per la sua competenza e affezione dimostrata verso l’azienda.

E’ stata una giornata intensa ed emozionante, che ha dato grande soddisfazione agli organizzatori e soddisfatto le aspettative dei partecipanti. Ma questo è solo l’inizio perché ci saranno altre occasioni per creare momenti di incontro e collaborazione tra aziende del territorio, cosa che Gecam ha particolarmente a cuore e che rappresenta uno dei punti principali della politica aziendale.

FOTOGALLERY
é possibile cliccare sulle immagini per ingrandirle